Entra nel vivo il Progetto Si-Cura… Mente Donna

Roma. Entra nel vivo il Progetto Si-Cura… Mente Donna, curato dall’Unione Cattolica Insegnanti, Dirigenti e Formatori, e finanziato dal Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza Del Consiglio.

I cinque comitati, sotto la supervisione della presidente dell’Uciim, Rosalba Candela, il tecnico scientifico, l’informatico, della comunicazione, del monitoraggio e valutazione, i coordinatori regionali e il personale di segreteria e amministrativo, hanno messo a punto le strategie e i prossimi passaggi che vedranno coinvolte 36 scuole.

Nove le Regioni coinvolte Calabria, Campania, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Puglia, Sicilia e Toscana e quattro le scuole per ogni regione: due della secondaria di primo grado e due della secondaria di secondo grado.

Il Comitato scientifico ha lavorato sulla “conformità delle attività al progetto e sulla messa a punto delle finalità e degli obiettivi da perseguire per un’azione di sensibilizzazione nelle scuole e nei contesti sociali di riferimento. In particolare, sono stati trattati gli aspetti giuridici e pedagogici delle educazione per la prevenzione del fenomeno di violenza sulle donne.

Il comitato dei coordinatori regionali ha affrontato le problematiche inerenti l’assistenza alle scuole coinvolte.

Infine, è stata creata, dal comitato informatica, una applicazione che consentirà di interagire fra organizzatori e scuole coinvolte.

Lascia un commento